VESTITIDIVINI

I manichini di Ivano Vitali

Museo del vino - Villa della Rocca di Montestaffoli - S.Gimignano (Siena) 15 maggio 2005

Museo del vino - Foto di Ivano Vitali Photo by Ivano Vitali kimo.JPG (15789 byte)
 La Nonna TrachiniaFior di loto
Palazzo del Podestà - Radda in Chianti (Siena) -12 giugno 2005

Abiti e manichini di carta riciclata

abito e manichino di carta riciclata

Fior di loto - Trachinia - EmilyAurora

Museo di Monteriggioni (Siena) - 26 giugno 2005

monte99.JPG (11395 byte) abito fatto a mano Abito, manichino e foto di Ivano Vitali
Fior di lotoChanteuseEmily

Abiti esposti:

"Fior di loto" kimono bianco e rosa (2004) realizzato con i quotidiani e filo di cotone. Tessuto ottenuto con telaio modificato per garza.

"Chanteuse" abito realizzato con le pagine gialle e la pubblicità L'abito (2003) è realizzato a maglia, gonna con strisce strappate dalle pagine gialle (2002), boa (2005) ottenuto dalle pagine gialle.

"Emily" Abito realizzato selezionando dai quotidiani la pubblicità blu"Gonna (2002) con strisce di quotidiani, Gilet (2003) realizzato con i ferri da maglia. Fazzoletto (2005) con strisce di quotidiano bianche

Aurora - Manichino con abito e collana realizzati con il quotidiano "Il Sole 24 Ore". Gilet (2003) fatto con i ferri da maglia, gonna (2000) a strisce, collana (2005) con bastoncini.

La Nonna - Manichino con abito realizzato selezionando dai quotidiani le pubblicità B/N. La giacca (2003) è stata realizzata con ferri da maglia e lo scialle (2004) all' uncinetto, utilizzando filo di carta ottenuto dalle pagine dei quotidiani, la gonna (2002) con strisce di carta presa dal quotidiano "La Repubblica".

.
Esposizione itinerante ART-SHIRT
Segreteria operativa Pro Loco Poggibonsi (SI)

La manifestazione, denominata VESTITIDIVINI vede il coinvolgimento di 100 artisti selezionati, fra i quali pittori, fotografi, grafici e scrittori che invieranno i propri elaborati poi trasferiti su delle t-shirt, trasformando così tali capi di abbigliamento in esclusive opere d'arte. Le opere, che avranno come soggetto "il vino ed il suo contesto", saranno esposte nelle piazze più esclusive delle località legate al mondo del vino quali:

SAN GIMIGNANO,  MONTERIGGIONI,  RADDA IN CHIANTI,  COLLE V ELSA   E  POGGIBONSI.

L'esposizioni itineranti, si articoleranno nell'arco di una giornata, dalla mattina  sino alla sera, durante il pomeriggio performance dal vivo da parte di alcuni artisti e degustazioni di vino faranno da cornice a tutta la kermesse. Il vino, l'arte e la moda in un unico contesto.

In occasione delle seguenti esposizioni Ivano Vitali
presenta installazioni di manichini con abiti di carta a
.
- SAN GIMIGNANO / 15 Maggio 2005 / l’esposizione si svolgerà nell’antica rocca di San Gimignano in occasione della manifestazione “SAN GIMIGNANO E I SUOI TESORI” sezione dedicata al mondo della Vernaccia.

- RADDA IN CHIANTI / 12 Giugno 2005 / l’ esposizione sarà allestita nel Giardino adiacente la cinta muraria di Radda in Chianti in occasione della manifestazione “PRENDI UN BICCHIERE”

- MONTERIGGIONI / 26 Giugno 2005 / l’esposizione sarà all’interno delle Antiche mura di Monteriggioni in occasione della festa denominata “DIVINORUM”

list of garments      paper balls      home of the paper      home page